TIDAY … conto alla rovescia

by

Il TIDAY del 26 Febbraio si sta avvicinando  ….. ricordiamo le ultime cose ….

Orario: dalle 9.30 alle 18.30

Per arrivare: Il luogo dell’evento (Sala del Circolo PD Passepartout) si trova all’incrocio tra Via Riva Reno e Via Galliera.Dalla stazione centrale o delle corriere prendere Via Indipendenza verso il centro sul lato destro. Circa a metà della via, poco dopo Piazza Garibaldi svoltare a destra in Via Falegnami, percorrerla tutta fino a Via Galliera. Svoltare a sx in Via Galliera e dopo 30 mt c’è l’ingresso del circolo. La sala è al primo piano.

Per confermare la vs presenza: Purtroppo la email del googlegroup non ha funzionato come si pensava. Potete registrarvi anche qui (doodle).

Inclusività: Inizialmente questa giornata avrebbe dovuto essere semplicemente dedicata all’assemblea annuale dei soci di Transition Italia, ma poi è venuta l’idea di immaginare una giornata speciale, fatta di incontri e convivialità, ed aprirla a tutti gli appassionati di transizione anche se non ancora soci.

Per chi non può partecipare, ma avrebbe tanto voluto esserci: abbiamo pensato a due possibilità: potete mandarci una breve videoregistrazione di ca 5 minuti in cui ci raccontate la vs esperienza di transizione oppure collegarvi in diretta via Skype (pensiamo possa esserci spazio per 2-3 collegamenti). Se i contributi remoti dovessero essere tanti, quelli che per ristrettezza di tempi non possiamo proiettare li metteremo sul sito (con il vs consenso ovviamente). Contattateci in merito asap (scrivete a ellen.bermann(at)transizione.org).

Pranzo:  E’ autogestito. Ognuno porta qualcosa da condividere. Se vi portate le vs stoviglie personali (chi può ovviamente) riduciamo anche i rifiuti derivanti da usa e getta.

Bambini: Lo sappiamo, è sabato ed è la giornata dedicata agli impegni familiari. Se, pensate di non poter venire perché impegnati con i figli e non sapete come fare, vi invitiamo semplicemente a portarli con voi. E’ una riflessione ricorrente: dobbiamo creare possibilità di accogliere anche i più piccoli nelle ns attività – dopotutto cosa sarebbe la transizione senza di loro ? Per questa volta non c’è nulla di specifico organizzato per bimbi (per la prossima volta ci stiamo già pensando …) ma se gattoneranno o correranno tra il cerchio di sedie – aumenteranno solo il grado di allegria !

Un grazie al fantastico Transition Team di Bologna per lo sforzo organizzativo che sta facendo.

A PRESTOOOOOOO!

Tag: , ,

15 Risposte to “TIDAY … conto alla rovescia”

  1. patrizia Says:

    Mi spiace, non riuscirò ad esserci, ma spero di poterlo fare prossimamente. Sono in una fase di transizione pure io, appena raggiunta un po’ di stabilità, spero di potermi aggregare al vs. gruppo in qualche parte d’Italia.
    In bocca al lupo e complimenti per il lavoro.
    Patrizia

  2. Deborah Says:

    Ciao bolognesi! mi sto organizzando per venire… nonostante trenitalia stia facendo di tutto per impedirmelo! ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe ospitare se arrivo venerdi sera? fatemi sapere, deborah (deborah.rimmoiso[at]gmail.com)

  3. ellenbermann Says:

    E brava la Debbi – ottima decisione. Un posto x venerdì lo troviamo senz’altro !

  4. Dario Tamburrano Says:

    Io e Daniel siamo a corso di Pemacultura, lo riusciamo sabato a fare un videocollegamento via skype con Roma? tra l’altro proprio domenica presentiamo le Transition durante il corso e credo che non ci sia cosa migliore di questa occasione

  5. gabriella.liberatore@cnr.it Says:

    Sto cercando di venire tenetemi un posto anche se al momento non ne sono ancora certa. Gabriella

    • ellenbermann Says:

      Dai, Gabriella, sarebbe bellissimo se tu ci fossi ! Evviva l’Aquila in transizione ….

      • Cristiano Says:

        Dai sarebbe bellissimo, ma non ti stancare troppo eh… sai che a S. Marino ho incontrato un tuo allievo di orti sinergici (però non mi ricordo come si chiama)

    • gabriella Says:

      E’ stato un bel sogno ma non è possibile, mio marito non può accompagnarmi e sola non me la sento. Possiamo collegarci ? Io non so usare il video collegamento ma cercherò qualcuno che mi aiuti. Gabriella

  6. Deborah Says:

    Peccato, anche io speravo di conoscere Gabriella…
    Io e Dario abbiamo appena finito (beh, diciamo che per stasera avremo finito) di preparare i sottotitoli di un’intervista con Sophy Banks sulla psicologia del cambiamento. Dura 20 min e affronta molti punti interessanti per chi fa divulgazione, per il lavoro di gruppo etc., magari se interessa a un po’ di gente possiamo trovare il modo di guardarlo e parlarne insieme… io ad ogni modo lo porto, chi sta organizzando la giornata pensi se possa essere una buona idea (prossimamente cmq lo carichiamo online ma vedere le cose insieme e’ sempre un’altra cosa!)

  7. Dal TIDAY in collegamento con Radio24 « Transition Italia Says:

    […] la trasmissione “L’Altra Europa” ci sarà un collegamento in diretta con il TIDAY di Bologna per un intervista da parte di Federico Taddia. Parleremo di Totnes, la cui esperienza […]

  8. Il TIDAY in collegamento con RADIO24 « CARIMATE – CITTA' IN TRANSIZIONE Says:

    […] la trasmissione “L’Altra Europa” ci sarà un collegamento in diretta con il TIDAY (Transition Italia Day) di Bologna per un intervista da parte di Federico Taddia a Ellen Bermann. […]

  9. DEMETRIO Says:

    Ho visto con piacere che avete aperto anche ai non soci la giornata!
    Mi spiace e non poco di non poter essere presente ma volevo postare un GRAZIE di cuore a tutti voi per quello che fate.
    Da parte mia, oltre alla mia famiglia, ci stiamo organizzando per sensibilizzare la nostra frazione:
    obbiettivo:i”CESANO FRAZIONE DI TRANSIZIONE” 🙂
    cammino lungo ma… possibile!
    ascolterò l’intervista su radio 24 e vi prego di postare i video e resoconto della giornata se potete.
    Grazie di nuovo Demetrio Cesano Senigallia

  10. Tiziano Says:

    Purtroppo dopo essermi organizzato, biglietti del treno compresi, stasera… mal di denti.

    Spero che mi passi, ma mi sà che domani se continua così con dispiacere dovrò starmene a casa.
    Incrocio le dita, la sveglia comunque la metto…

  11. Verso una Transition Fest… « Transition Italia Says:

    […] avrete saputo (i soci T.I.) o letto sul blog, sabato scorso si è svolta a Bologna l’assemblea generale di Transition Italia (citata anche sul […]

  12. 2 Transition Talk in provincia di Bologna « Transition Italia Says:

    […] la Festa per il 1° anno di Transizione bolognese , il Transition Italia DAY organizzato proprio a Bologna e l’evento al Green Social Festival, si avvicina il momento di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: