Corso di Permacultura nel Comasco

by

 

Ad Aprile parte il corso di Permacultura (PDC) a Fenegrò (CO) presso Ecotoys. L’interessante è che viene integrato un Corso Introduttivo con il percorso per il Certificato in permacultura (72 ore), per cui le persone interessate hanno 2 opzioni:

– avere una prima infarinatura sulla permacultura scegliendo di frequentare unicamente la prima sessione introduttiva di 3 giorni

oppure

– fare l’intero percorso ed ottenere così il certificato internazionalmente riconosciuto.

Il corso viene tenuto dal permacultore australiano JOHN BUTTON (coadiuvato da Francesca Simonetti e Ellen Bermann) ed è articolato in 2 weekend lunghi (da venerdì a domenica) e una sessione di 6 giorni (da giovedì a martedì) ed offre così un buon compromesso per poter conciliare le proprie esigenze di tempo (non tutti purtroppo riescono a frequentare la modalità residenziale dei 12 giorni consecutivi) ed offrire comunque un’esperienza residenziale intensiva (nella sessione finale di 6 giorni) dove la dinamica del gruppo da un valore aggiunto.

Queste le date:

1) dal 1 al 3 aprile 2011: Corso Introduttivo alla Permacultura

2) dal 6 al 8 maggio 2011: PDC prima sessione

3) dal 2 al 7 giugno 2011: PDC seconda sessione

Questo corso da una particolare enfasi alla permacultura applicata in ambienti urbani e suburbani. Il programma offre un ampio spazio ad attività pratiche e di progettazione (anche nel modulo introduttivo) e propone anche, in puro spirito Transition, momenti serali di Open Space, WorldCafé e FishBowl oltre a profondi momenti di connessione con la natura.

La quota di partecipazione per i 12 giorni di corso è di 550 Euro. Chi necessita di pernottamento può usufruire dell’ospitalità gratuita presso la Guesthouse Ecotoys. I pasti sono gestiti in modo conviviale dai partecipanti che contribuiscono con €35 per coprire le spese delle sessioni di 3 giorni e con €65 per la sessione di 6 giorni.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi scarica il volantino

Tag: , ,

3 Risposte to “Corso di Permacultura nel Comasco”

  1. Un corso di permacultura a Fenegrò – ( Como ) | guestart Says:

    […] Tutte le info qui :corso di permacultura a Fenegrò ( Como) […]

    • graziella Says:

      ciao sono Graziella, e sarei interessata ad un corso di permacoltura per il 2012.
      desidererei sapere se ne avete uno in programma nei prossimi mesi in provincia di Como.
      Grazie cordiali saluti Graziella

      • ellenbermann Says:

        Ciao Graziella, l’anno passato avevo organizzato un corso di permacultura nel Comasco in effetti – per il momento qui in zona non ho programmato nulla (per mancanza di tempo più che altro). Magari ne organizzerò uno in Piemonte …. Ellen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: